Sportello Remoto
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UMANITÀ DIGITALE

La nuova era del servizio al banco

Sportello Remoto è un sistema brevettato che consente una copertura territoriale capillare e un miglioramento della qualità e delle prestazioni del servizio, il tutto riducendo drasticamente i costi.

Infatti, ogni operatore, che sia dalla sede centrale o che lavori da remoto, può gestire contemporaneamente più sedi periferiche a basso traffico.

A differenza dei vecchi totem, Sportello è completamente innovativo perché mantiene l’interazione umana come se si fosse presenti di persona.

Ideale per chi serve i clienti tramite sportello

SALE CITTADINE

AZIENDE MUNICIPALIZZATE

BANCHE & ISTITUZIONI

SOCIETÀ PRIVATE DI RISCOSSIONE TRIBUTI

UFFICI STATALI E DI CONTEA

GAS ED ENERGIA

SOCIETÀ FINANZIARIE

SERVIZI DI CONSULENZA PUBBLICA

Quali sono i vantaggi di Sportello Remoto?

Contatto umano

Garantisce l’interazione con un operatore in carne e ossa.

Efficienza garantita

Mantenere una presenza nelle aree geograficamente svantaggiate.

Risparmio

Ottimizza i costi del personale: un solo operatore può gestire più sedi contemporaneamente dalla propria postazione.

Semplicità innovativa

Non disturba la percezione dei clienti che devono recarsi fisicamente in filiale.

Protezione

Contrastare il fenomeno dell’abbandono dovuto alla distanza fisica dalle filiali bancarie.

L’obiettivo?

Per raggiungere i luoghi più isolati SENZA aprire nuove sedi.

Taglia i costi nascosti della gestione delle sedi periferiche

I costi vanno ben oltre gli stipendi del personale e, in luoghi poco frequentati, spesso diventano proibitivi. Tuttavia, offrire il servizio è essenziale

Esempi pratici di costi nascosti

Costo del personale di sportello e delle infrastrutture
Costo del viaggio tra località vicine
Costi e gestione delle sostituzioni in caso di ferie o malattie
Orari di apertura limitati a poche ore alla settimana
Gestione delle code in ogni sede e mantenimento degli allestimenti
Rischio di perdere clienti chiudendo un luogo meno frequentato

Risparmia circa il 40% con Sportello Remoto

Ogni operatore può gestire più postazioni periferiche a basso traffico contemporaneamente.

Sia dall’ufficio centrale che da remoto.

Come funziona?

01. Tecnologia dello sportello

Cosa può fare un utente quando è seduto allo Sportello Remoto?

  • Scambio di documenti ad alta risoluzione
  • Pagamenti con POS
  • Rapporto one-to-one con operatore in dimensione reale
  • Identificazione dell’utente anche da cellulare
  • Identificazione con riconoscimento facciale, registrazione e conservazione sostitutiva
  • Acquisizione dei documenti di riconoscimento
  • Firma digitale FEA con OTP o grafolometrica su documenti
  • Generazione di documenti da sottoporre e firmare
  • Generazione protocollo/statistica operazione/sessione
  • Esecuzione di contratti a distanza di valore legale, stampati e via email
  • Acquisizione dei codici documento nel CRM da QR Code

02. Gestione dell’ufficio

Lo Sportello è completamente autosufficiente nella gestione dell’ufficio.
  • Apre e chiude le porte automaticamente
  • Fa entrare gli utenti con la gestione automatica della fila
  • Si interfaccia ai sistemi con l’Application Programming Interface
  • Integrazione con i tornelli d‘ingresso per misurare la temperatura all’ingresso con il termoscanner
  • Permette lo Smart Working
  • Può essere personalizzato con logo e colori dell’azienda/ente

03. Sicurezza

Sviluppata in collaborazione con Axio.
  • Totale privacy come in banca
  • Raccoglie la firma autenticata con conservazione sostitutiva e puoi firmare con firma FEA con OTP
  • Assicurazione full risk contro eventuali atti di vandalismo
  • Se va via l’elettricità ha un gruppo di continuità per circa 30 minuti
  • Se va via la connessione ha un backup in 4G

04. Applicazione ReWeb

Lo sportello arriva direttamente a casa sua, ma con l’operatore di sempre.

  • Sistema per accedere alla fila direttamente da casa
  • Sistema di notifica SMS per segnalare il proprio turno
  • Possibilità di eseguire pagamenti e altre operazioni in autonomia
  • Connessione con l’operatore direttamente dal cellulare o il computer di casa

Cosa può fare un utente seduto allo Sportello Remoto?

  • Scambio di documenti ad alta risoluzione
  • Pagamenti con POS
  • Interazione one-to-one con operatore in dimensione reale 43" (novità!)
  • Nuovo modello verticale per le persone con disabilità (novità!)
  • Riconoscimento facciale, lettura eID e tessera sanitaria (HIC) (novità!)
  • Acquisizione impronta digitale per eID “in progress” (novità!)
  • Firma digitale FEA con OTP o grafometrica sui documenti
  • Generazione di documenti da presentare e firmare
  • Generazione del protocollo di operazione/sessione e delle statistiche (nuovo!)
  • Esecuzione di contratti a distanza legalmente vincolanti, stampati e via e-mail (novità!)
  • Acquisizione automatica del codice del documento nel CRM da QR Code/Barcode e Data Matrix
  • Benvenuto in 5 lingue (IT, ES, FR, DE, UK) sia sul lato utente che su quello OPERATORE. (nuovo!)
  • Gestione degli SCHEMI, compresi quelli misti con foto/video (novità!)

Riconoscimento faccialeApre automaticamente le porteGli operatori lavorano da casaIntegrazione CRMGestione delle codeIntegrato con l’infrastruttura
PrecSucc

Riconoscimento facciale

Riconoscimento facciale avanzato per un accesso rapido e sicuro, riducendo al minimo i tempi di attesa e migliorando l’esperienza dell’utente.

Apre automaticamente le porte

Apertura automatica della porta per un ingresso agevole e senza contatto, ideale per ridurre code e congestioni.

Gli operatori lavorano da casa

Gestire il servizio da remoto: gli operatori possono collegarsi da qualsiasi luogo, garantendo flessibilità e continuità operativa.

Integrazione CRM

Integrazione diretta con i sistemi CRM per una gestione efficiente dei dati e delle interazioni con i clienti.

Gestione delle code

Ottimizza le code con una programmazione intelligente e la gestione degli accessi per evitare la congestione.

Integrato con l’infrastruttura

Piena integrazione con l’infrastruttura esistente, per garantire la compatibilità e l’implementazione senza problemi.

Garantisce alti livelli di sicurezza

PRIVACY TOTALE

Ogni contatore garantisce la privacy di tutti gli utenti.

SISTEMA DI BACKUP INTEGRATO

Assicura la conservazione di tutti i dati con un sistema di backup 4G.

GRUPPO DI CONTINUITÀ

In caso di interruzione della corrente, ha un’alimentazione di riserva per circa 30 minuti.

FIRMA ELETTRONICA CON OTP O FIRMA GRAFICA

La firma ha piena validità legale e il documento firmato viene conservato secondo i requisiti di legge.

ASSICURAZIONE A RISCHIO TOTALE

L’assicurazione copre ogni tipo di danno.

Sportello arriva direttamente a casa tua

  • Capacità di effettuare pagamenti e di svolgere altre operazioni in modo indipendente
  • Sistema per unirsi alla coda direttamente da casa
  • Collegatevi con l’operatore direttamente dal vostro telefono cellulare o dal computer di casa.
  • Sistema di notifica via SMS per avvisarti quando è il tuo turno
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Cosa dicono i nostri clienti

Sportello Remoto è il nostro partner tecnologico, all’avanguardia e sicuro.

Grazie ad esso, abbiamo posizionato tre terminali remoti che permettono ai contribuenti di svolgere le stesse identiche attività che prima venivano svolte davanti al nostro operatore.

Ringrazio Sportello Remoto per averci permesso di mettere a norma tutta la nostra azienda, garantendo la massima sicurezza ai cittadini e ai nostri dipendenti.

Grazie!

Manuela MarchiSolori

Sportello Remoto ha risolto problemi cruciali per noi; siamo clienti fedeli. Ho conosciuto Sportello Remoto e i servizi che offre quando ci siamo trasferiti in questa sede nel 2005. Il signor Iannelli mi ha fatto conoscere le nuove tecnologie che ci permettono di ottimizzare e ridurre le spese. Grazie ai servizi forniti da Sportello Remoto, abbiamo risolto alcuni problemi che da tempo affliggono le piccole e medie imprese come la nostra. Non torneremo mai indietro. Sportello Remoto ci assiste con contenuti sempre di alto livello per garantire a noi e ai nostri clienti di rafforzare le relazioni commerciali esistenti.

Alessio SorioGruppo Setra

Con Sportello Remoto abbiamo organizzato meglio la nostra comunicazione. Nel 2007 abbiamo incontrato il signor Franco Iannelli, che ci è stato presentato da un collega di Brescia che utilizzava già da tempo questo servizio. Dopo aver discusso dei problemi legati alla gestione della comunicazione in diverse sedi, ci è stato presentato un servizio che poteva aiutarci. Il progetto ci è piaciuto perché è tecnologico, professionale ed economico. Con Sportello Remoto abbiamo trovato un partner competente e, grazie ai servizi e alle tecnologie che ci ha fornito, siamo riusciti a ottenere una buona organizzazione delle comunicazioni e dei compiti di segreteria. Nonostante le incertezze iniziali legate alla nuova visione organizzativa e alla tecnologia utilizzata, siamo riusciti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Posso dire che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.

Cristina CapitaniLPS Broker Verona

Grazie a Sportello Remoto abbiamo ridotto i costi e migliorato l’efficienza. Ho conosciuto Sportello Remoto nell’ambito di un progetto avviato dalla Camera di Commercio di Campobasso qualche anno fa. L’incontro con Sportello Remoto si è rivelato molto opportuno, perché ci ha offerto la possibilità di utilizzare tecnologie avanzate e di ottenere un notevole risparmio sui servizi. Le soluzioni proposte da questa azienda si sono rivelate particolarmente interessanti e vantaggiose per noi. Grazie ai servizi forniti da Sportello Remoto, abbiamo ottenuto un notevole risparmio sui costi. Il nostro rapporto con Sportello Remoto si è ampliato per includere i servizi aggiuntivi che offre, portando vantaggi economici e una notevole efficienza in termini di servizi e assistenza. Quest’ultima, disponibile in qualsiasi momento, ha garantito una grande soddisfazione all’interno della nostra associazione.

Antonio VarroneConfindustria Molise

Sportello Remoto è il cuore del nostro progetto di successo. Il progetto Serene Onlus ha avuto la fortuna di avere il supporto di Sportello Remoto. Sportello Remoto è stato un vero e proprio trampolino di lancio perché l’aiuto e il supporto che ci ha fornito fin dall’inizio ha reso possibile che il progetto diventasse davvero significativo. Posso dire che Sportello Remoto non è solo un’azienda, non è solo un’impresa. È un’azienda, un’impresa che ha un cuore. Questo è molto importante perché trovare entità commerciali di tale importanza che abbiano anche un grande cuore significa che possiamo avere successo laddove ci sarebbero state enormi difficoltà. Grazie a Sportello Remoto, siamo riusciti a realizzare meglio il nostro progetto.

Roberto Zampieri

Siamo partner di Sportello Remoto, un’azienda leader in tecnologia e dinamismo. Mi sono imbattuto in Sportello Remoto qualche anno fa, quando la mia azienda aveva bisogno di servizi come quelli che offre. Dopo essere stato cliente per diversi anni, ho deciso di collaborare con Sportello Remoto. Ritengo che Sportello Remoto sia un’azienda eccellente, leader nel suo settore perché dinamica e sempre al passo con le nuove tecnologie, il che le permette di essere presente sia a livello nazionale che internazionale. Ad oggi, abbiamo iniziato l’installazione dello Sportello Remoto che permette alle aziende e agli enti pubblici di mantenere il servizio di rappresentanza sul territorio nonostante la chiusura delle varie filiali o di altri uffici periferici. Consiglio a tutti i servizi di Sportello Remoto, perché io ho avuto un’ottima esperienza e anche i miei clienti sono ad oggi soddisfatti.”

Nicola SorioSGS
PrecSucc

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